La ditta F.lli Arveda opera dal 1978 con mandato di assistenza sui generatori di calore (caldaie, scaldabagni e pompe di calore) col marchio HERMAN-SAUNIER DUVAL. È inoltre abilitata ad effettuare tutti gli interventi di manutenzione ordinaria (pulizia ed analisi di combustione) previsti dalla normativa vigente in materia di riscaldamento, compresa la compilazione iniziale ed il successivo aggiornamento del Libretto di Impianto e di Centrale, il rilascio del Bollino Calore Pulito e del Rapporto di Controllo, la successiva consegna di quest’ultimo all’Ufficio Energia competente.
La ditta F.lli Arveda opera secondo quanto previsto dalle direttive comunitarie vigenti ed è certificata UNI EN ISO 9001:2008 dal 1998.
La ditta Fratelli Arveda è in regola con tutti i requisiti previsti dal D.lgs 09/04/08, n. 81 ed ha sottoscritto la convenzione siglata tra la Provincia di Rovigo, il Comune e la Provincia di Ferrara, le Associazioni dei consumatori ADICONSUM, FEDERCONSUMATORI E ADOC e le Associazioni artigiane C.N.A., A.P.A.R. e U.P.A. per la campagna di controllo e manutenzione degli impianti termici.
La ditta Fratelli Arveda consiglia di sottoscrivere il Contratto di Manutenzione degli impianti termici, con i seguenti vantaggi per il Cliente:
1) programmazione della pulizia annuale, previo contatto da parte dell’Azienda;
2) risparmio economico e suddivisione del costo della analisi di combustione nelle due rate contrattuali;
3) servizio di aggiornamento gratuito sulle novità e sugli adempimenti previsti dalla normativa in materia di controlli, manutenzione ordinaria ed analisi combustione;
4) assistenza e supporto tecnico in occasione dei Controlli effettuati a campione dagli Uffici Energia competenti sugli impianti termici certificati attraverso la Campagna “Calore Pulito”.
Anche gli Uffici Energia del Comune e della Provincia di Ferrara, su tutto il territorio di propria competenza, hanno infatti adottato a partire dal mese di Gennaio 2007 la Campagna per il Controllo degli Impianti Termici: essa prevede, appunto, un BOLLINO “CALORE PULITO” che sarà rilasciato dal MANUTENTORE insieme al Rapporto di Controllo, esclusivamente in occasione dell’analisi di combustione, da effettuarsi almeno ogni due anni.
Solo le ditte regolarmente abilitate alla manutenzione degli impianti termici possono acquistare, e successivamente trasmettere all’Ufficio Energia competente, il bollino “CALORE PULITO” da applicare sul Rapporto di Controllo rilasciato all'utente.