PRONTO INTERVENTO 0532.77.20.30 dalle 08:00 alle 18:00

Efficienza energetica

contabilizzazione diretta

risparmio senza riduzione di comfort

Nel nostro paese circa l’80% dell’energia totale richiesta da un’abitazione viene impiegata per riscaldare gli ambienti e produrre acqua calda sanitaria. Fattori come la tendenza crescente dei prezzi dei combustibili e la loro limitata disponibilità, la forte dipendenza dall’estero per l’approvvigionamento energetico e la necessità inderogabile di limitare le emissioni inquinanti devono convincere tutti a un uso più consapevole delle risorse.

Esistono diverse aree di intervento sugli impianti nelle quali è possibile conseguire sensibili risparmi energetici senza pregiudicare i requisiti di comfort e sicurezza ai quali siamo abituati: una delle più importanti e attuali è la contabilizzazione individuale dei consumi negli edifici condominiali. 
Per soddisfare le esigenze degli edifici di nuova costruzione, Giacomini ha realizzato una serie completa di soluzioni che comprendono moduli e satelliti di utenza per la misura diretta dell’energia di riscaldamento e di condizionamento e dei consumi di acqua sanitaria in impianti con distribuzione a zone. 

attiva quì la tua cashback card per ricevere ritorno in denaro dal tuo shopping attorno a te, nel mondo ed online !!

Richiedi maggiori informazioni su contabilizzazione diretta


Concedo il consenso *

Altri prodotti che potrebbero interessarti

contabilizzazione indiretta

contabilizzazione indiretta

La contabilizzazione dei consumi termici mediante il sistema di ripartitori di calore elettronici GE700 consente la …