A differenza delle unità tradizionali a cassetta, che distibuiscono l'aria utilizzando solo le 4 alette direttrici, questa nuova Cassetta consente un flusso d'aria a 360° garantendo una distibuzione ottimale in ambiente ed evitando di creare zone con temperature diverse infatti il delta di temperatura in ambiente è di soli 0.6° contro i2.3° dei modelli tradizionali.
Questa nuova cassetta non presenta alette o diffusori i quali costituiscono una perdita di carico della ventola stessa riducendo queste perdite al minimo sfruttando a pieno la portata d'aria fornita dal ventilatore.
CONTROLLO DEL FLUSSO D'ARIA
la mandata dell'aria viene regolata senza l'utilizzo di alette: mediante 3 booster fan viene creata una depressine all'interno di un'intercapedine circolare nella cassetta che devia la direzione in uscita dell'aria. Viene così sfruttato l'effetto coanda per una distribuzione "a pioggia" dell'aria rendendo l'ambiente particolarmente confortevole.
OPZIONALE è disponibile il disposiztivo Virus Doctor che genera atomi di idrogeno attivo e ioni di ossigeno per purificare a fondo l'aria, e ridurre al minimo i batteri e gli allergeni in ambiente.
*a listino sono disponibili pannelli rotondi, per applicazioni ex novo, e pannelli quadrati per le applicazioni in controsoffitti esistenti